Selex ES partecipa a DSA 2014

Selex ES partecipa a DSA 2014, quattordicesima edizione del salone Defence Services Asia, a Kuala Lumpur, Malesia, dal 14 al 17 aprile (Hall 4 - Stand 4060).

Rome  14 aprile 2014 16:00

Selex ES, una societa’ Finmeccanica, partecipa a DSA 2014, quattordicesima edizione del salone Defence Services Asia, a Kuala Lumpur, Malesia, dal 14 al 17 aprile (Hall 4 - Stand 4060).

Tra le principali aziende al mondo nel campo dell’Elettronica per la Difesa e la Sicurezza, Selex ES è in grado di rispondere ai complessi requisiti richiesti dal cliente malese fornendo una gamma completa di soluzioni per l’intero settore.

Selex ES vanta una presenza ventennale nel Paese dove ha sviluppato le sue attività attraverso partnership con aziende locali e l’aggiudicazione di commesse sia nel settore civile che militare. Queste includono diversi sistemi per il controllo del traffico aereo per l’Aviazione Civile (DCA), sistemi radar per la difesa aerea per la Royal Malaysian Air Force (RMAF), sistemi navali per la  Royal Malaysian Navy (RMN), supporto operativo ed equipaggiamenti di electronic warfare per la RMAF.

Con l’obiettivo di assistere la Malesia nel costruire una capacità industriale sovrana, a DSA Selex ES propone le sue soluzioni nel campo della gestione del traffico aereo, della movimentazione bagagli, dei sistemi di comunicazione per la difesa e la sicurezza; la soluzione Aeroporto Integrato capace di aumentare l’efficienza e migliorare l’esperienza del passeggero; le soluzioni mobili per la sorveglianza costiera, che possono operare autonomamente o essere integrate nell’ambito di sistemi più ampi di gestione delle coste e dei porti; i sistemi di missione per accrescere la situational awareness e prodotti e sensori ISTAR per potenziare la capacità operativa dei veicoli terrestri.

A Kuala Lumpur, l’azienda espone inoltre: il radar navale KRONOS, il più avanzato radar AESA (Active Electronically Scanned Array) multifunzionale che consente, in modo simultaneo e automatico, di svolgere compiti di sorveglianza, tracciamento, valutazione della minaccia, controllo del fuoco contro minacce multiple; il sistema provato sul campo JANUS-N, la suite multi-sensore ad alte prestazioni per la sorveglianza e il monitoraggio navale; telecamere all’infrarosso Horizon HD, specificamente progettate per la sorveglianza a lungo raggio e la localizzazione degli obiettivi.

A DSA, Selex ES, in qualità di fornitore di oltre il 60% dell’avionica e dei sensori principali del Typhoon, supporta le attività di promozione del programma Eurofighter.